Ucraina: Ma a nome di chi votano gli europarlamentari Cinque Stelle?

Con la sola eccezione dell’ottimo Tamburrano il gruppo degli europarlamentari Cinque Stellle si è ASTENUTO alla votazione dell’Unione Europea a favore del sanguinario e golpista regime di Kiev e per imporre nuove sanzioni alla Russia. Ma a nome di chi votano gli europarlamentari Cinque Stelle? Per chiedere conto a Grillo clikkate qui.

P.S. Oggi, 20 gennaio, dopo un vorticoso giro di mail e telefonate e dopo aver essere finalmente riuscito a consultare questo sito apprendo che non solo Tamburrano ma altri sette europarlamentari Cinque Stelle hanno votato contro la mozione UE.

In tutto, quindi,, solo 8 su 17 si sono espressi contro l’abominevole mozione del Parlamento Europeo.

Per l’esattezza, si sono astenuti: Laura AGEA, Daniela AIUTO, Tiziana BEGHIN, Fabio Massimo CASTALDO; non hanno votato; Ignazio CORRAO, Rosa D’AMATO, Eleonora EVI, Giulia MOI, Piernicola PEDICINI; mentre hanno votato contro: Isabella ADINOLFI, Marco AFFRONTE, David BORRELLI, Laura FERRARA, Dario TAMBURRANO, Marco VALLI, Marco ZANNI, Marco ZULLO

E la cosa che più mi fa incazzare è che questa spaccatura nel Gruppo Europarlamentare Cinque Stelle non ha provocato nessuna discussione nel Movimento.(neanche una riga su Facebook e nemmeno un comunicato sul sito ufficiale dei Cinque Stelle a Strasburgo) Fosse stata una questione di espulsioni o di fatture non documentate fino all’ultimo centesimo avremmo già visto le barricate.

 

Francesco Santoianni

(articolo già pubblicato nel 2015 nel sito http://pecorarossa.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.