De Magistris incontra un altro gallo sulla monnezza

Certo che l’ottimo de Magistris le ha provate tutte per trovarsi qualcuno di “levatura nazionale” (da Ferrero a Vendola a Landini, a Ingroia….) insieme al quale costruire un movimento. Ora ci prova con l’ineffabile Yanis Varoufakis – artefice, al pari di Tsipras, della resa alla UE e alle gesta del quale avevo dedicato, anni fa, un post sovrastato da un pacato titolo che ripropongo in questo articolo – che ora, per annunciare la nascita del suo “movimento” (al quale, mi auguro de Magistris non voglia aderire) arriva a inneggiare, nientedimeno, che a Emmanuel Macron.

Che altro dire se non riproporre il proverbio “Chi va per questi mari, questi pesci piglia”? Il problema è che i mari della “sinistra antagonista”, dopo quindi anni di stagnazione sociale, continuano ad essere popolati solo da relitti. Consoliamoci dando una occhiata al video dell’incontro al Teatro Politeama, del 30 ottobre, riportato qui sotto. L’ho realizzato (scaricandolo dalla lunga diretta facebook effettuata da DEMA) tagliando senza pietà i tanti interventi inutili, inserendo le parti più scandalose dell’intervento di  Varoufakis e le (per me) condivisibili risposte di de Magistris. Buona visione.

Francesco Santoianni

 

 

1 commento

  1. […] alla conferenza stampa di Varoufakis. Come il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, alla perenne ricerca di qualcuno insieme al quale presentarsi alle elezioni. O il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, già sponsor della lista della Bonino +Europa. Assente, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.