10 agosto: mozzarelline di bufala a chi smaschera le bufale di guerra

A Lari – Perignano (PI), dal 9 al 18 agosto, come da molti anni, la Festa Rossa: dibattiti, concerti, teatro, ristorante, pizzeria, bar, birreria, panini, creperia, mercatino artigianato, associazioni, libreria, performance artistiche, mostre, proiezioni, live painting, spazio bambini, dj set, free camping… per informarsi, discutere, aggregarsi, incontrare centinaia, migliaia di compagni. Qui il programma completo.

Il 10 agosto, ore 18, “Guerra: smascheriamo le bufale, costruiamo un movimento antimilitarista dal basso che vigili su basi e porti” con Francesco Santoianni (Redattore de L’Antidiplomatico), Franco Busoni (Rete civica Livornese contro la nuova normalità della guerra), Rosario Carvelli (Collettivo autonomo lavoratori portuali Genova).

Al termine, grande gioco-quiz “Impariamo a smascherare le bufale di guerra” con ricchi premi (gustosissime mozzarelline di bufala casertana).

MATERIALE DIDATTICO!

Chi volesse prepararsi al gioco-quiz (oltre a portarsi dietro, insieme ad una penna, il modulo per partecipare e dare una occhiata a questo piccolo videocorso on line su come smascherare le bufale di guerra) farebbe bene a studiarsi, già da ora, i video e le foto, qui sotto, nei quali dovrete scoprire le bufale.

Video: “Il bambino siriano che si finge morto per salvare la sorellina” (ci sono 10 evidenti incongruenze)

Video: “Il mitragliamento da un Mig” (ci sono 5 evidenti incongruenze)

Foto: “Interno di ospedale di Aleppo” (ci sono due evidenti incongruenze)

Foto: “Donne yazide rese schiave dall’ISIS” (ci sono tre evidenti incongruenze)

Foto: La “scuola bombardata” a Idlib (ci sono due evidenti incongruenze)

Vinca il migliore!

Francesco Santoianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.